Che cosa vi offriamo?

 

Cari ospiti,

 
Benvenuti in Croazia - "Terra dalle mille isole" oppure "Il Mediterraneo com'era una volta"...

Benvenuti in Istria - "Terra magica" - penisola a forma di cuore immersa nel profondo azzurro delle limpide acque dell'Adriatico...

Benvenuti a Medulin - all' estremo meridione della penisola istriana. Qui troverete un pezzettino di risposta alla domanda perche' l' Istria viene chiamata ''terra magica''...

Vi auguriamo un confortevole soggiorno nei nostri appartamenti e un´allegra vacanza a Medolino.

- Cordialmente, Blanka Đukić Ilić


 

Quindi, chi siamo?

 

Appartamenti Oaza Regi*** sono situati, a pochi minuti di cammino dal centro storico di Medolino, in una zona tranquilla, lontano dalle strade. Sono circondati da una ricca vegetazione mediterranea. Prati curati, palme, alberi di fichi, l'odore di alloro, ed un vecchio tavolo in pietra regalano al resort un'atmosfera idilliaca, mentre le sue unità ricettive, appartamenti moderni e nuovi ne garantiscono tutto ciò che serve a rendere la vacanza estiva spensierata e piacevole. Vi offriamo 3 appartamenti (bilocale), rinnovati nel 2010. per 2-4 persone, e 1 bungalow (bilocale), rinnovato nel 2011. anche per 2-4 persone Ognuno con una loggia sul lato sud-ovest, con vista sul parco e sul mare.


Completamente attrezzati:


• TV satellitare

• aria condizionata

• biancheria da letto

• asciugamani

• tovaglie

• un cucinino completamente arredato

• connessione internet ADSL wireless.


Nel giardino, all'ombra di un vecchio noce, si può godere nella preparazione della griglia. Un parcheggio privato illuminato è disponibile.


Dove siamo?

 

Su 80 chilometri di costa frastagliata, nelle baie e insenature, sono collocate 6 pittoresche località. La più grande e famosa tra loro è Medolino, la quale è anche il centro amministrativo con una popolazione di 5000 abitanti. Col suo mite clima mediterraneo, il mare pulito e la costa articolata, soddisfa tutte le condizioni per garantire una vacanza perfetta ai suoi numerosi ospiti.


Distanze da casa a:

 

Mare - 400 m

Spiaggia - 600 m

Centro - 200 m

Shop - 200 m

Il primo ristorante - 200 m

Farmacia - 300 m

Distributore di benzina – 400 m

Ambulatorio – 300m

Ufficio postale – 200m

Banca – 200m

Bus - 150 m

Storia di Medulin

 
La sola località si può scorgere facilmente in lontananza perché sovrastata dai due campanili della chiesa di S. Agnese.
Durante l'epoca romana c'è stata la prima forma "turismo", prima del turismo in questi luoghi. Così, l'intera zona dell'Istria meridionale, diverranno il luogo in cui verranno costruiti i maggiori complessi residenziali romani; ciò è oggi chiaramente visibile dai reperti conservati. Il più fastoso fra tutti è il complesso residenziale situato sulla penisola di Isola (Vižula), nei pressi di Medulin, costruito nel IV secolo, per il figlio esiliato dell'imperatore Costantino Crispo.
Nella passeggiata attraverso la storia di Medulin, bisogna assolutamente menzionare la chiesa della Madonna della Salute nella quale sono custoditi affreschi preziosi e graffiti in glagolitico del XV secolo, come pure la chiesa parrocchiale di S. Agnese, costruita nel 1894, caratteristica per i suoi due campanili alti 33 metri, frequente motivo sulle cartoline di Medulin.
Una volta località di pescatori, oggi moderno centro turistico, Medulin offre una vacanza dinamica e ricca di contenuti. Tutto è subordinato al turismo. La singolare spiaggia di sabbia Bijeca, lunga un chilometro, attrae particolarmente le famiglie con bambini.
Ai giovani visitatori non mancheranno l'intrattenimento e la vita notturna. Il divertimento è variegato, dalle discoteche, alle terrazze all'aperto aperte al ballo fino alle ore del mattino.Dei numerosi avvenimenti culturali, raccomandiamo i programmi delle estati concertistiche di Medulin, durante le quali si eseguono brani di musica classica nelle chiese e all'aperto. La piazza centrale di Medulin, dalla gente del paese chiamata placa, è un luogo in cui nelle calde sere estive potete partecipare alle feste popolari, alle serate dei pescatori, ascoltare i concerti, visitare la fiera della manifattura o semplicemente godere di una passeggiata romantica per la pittoresca riviera.